Batterista - Artista - Insegnante

Anni di lavoro dietro i tamburi e tanto ascolto hanno prodotto questo mio primo metodo per batteristi.
Questo volume nasce dall'esigenza di raccogliere alcune delle mie idee e metterle a disposizione degli strumentisti giovani, meno giovani e degli appassionati del funk e della fusion (e non solo), che vogliano migliorare il loro drumming.
l metodo è tematico e si divide in due parti. La prima, più generica (Capitoli I - II - III - IV), tratta lo sviluppo dei paradiddles e le loro combinazioni, le clavi di son e di rumba e loro applicazioni, studio davvero imprescindibile per chi si vuole avvicinare al funk. Nella seconda parte, più avanzata (Capitoli V - VI), l’allievo può trovare molte idee e meccanismi su come costruire un groove oppure un fill partendo dal paradiddle e dal concetto delle frasi lineari (incastri di mani e piedi senza la sovrapposizione di alcuna nota) da applicare al funk e alla fusion in modo da apportare freschezza e modernità alle proprie frasi ritmiche.
Sono molto felice di offrire, con questo metodo, dei sistemi utili soprattutto per lo sviluppo della creatività. La conoscenza e l’utilizzo del metronomo e del Counting System permetterà all’allievo di acquisire padronanza del tempo, certezza del movimento in cui ci si trova durante l’esecuzione e maggiore precisione.

Lavorando ai video

Drum recording
Drum recording

press to zoom
Guitar and Bass recording
Guitar and Bass recording

press to zoom
Video editing
Video editing

press to zoom
Drum recording
Drum recording

press to zoom
1/3

Anni di lavoro dietro i tamburi e tanto ascolto hanno prodotto questo mio primo metodo per batteristi.Questo volume nasce dall'esigenza di raccogliere alcune delle mie idee e metterle a disposizione degli strumentisti giovani, meno giovani e degli appassionati del funk e della fusion (e non solo), che vogliano migliorare il loro drumming.

MARKET

 

"Quando ho ascoltato Ignazio esibirsi per la prima volta, ho potuto subito notare la sua dedizione alla musica e la sua passione per il drumming! Questo libro è una collezione di alcune delle sue idee accumulate nei vari anni di esperienza come performer e come insegnante. La sua espressione musicale è diversa dal solito e molto ispirata. Ora tutti i batteristi a livello globale possono godere di Different Inspiration! Divertitevi e fatevi ispirare!"

 

Guarda i video del metodo

Guarda i video extra del metodo

Guarda i video sulle altre applicazioni degli esercizi